“Ferrari”: le riprese del biopic di Michael Mann avranno inizio nel 2021

“Ferrari”: le riprese del biopic di Michael Mann avranno inizio nel 2021

Dopo anni di sviluppo, a quanto pare, il tanto atteso biopic dedicato a Enzo Ferrari sembra essere pronto per la realizzazione. Diretto dal quattro volte premio Oscar Michael Mann, il quale ha recentemente messo mano e rielaborato la sceneggiatura dello scomparso Troy Kennedy Martin, autore di “The Italian Job”, basatosi sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari – The Man and The Machine”, l’inizio delle riprese del progetto sono state fissate per la primavera del 2021.

Il film verrà presentato dallo stesso regista al mercato virtuale del Festival di Cannes, in programma la prossima settimana. La storia, dalle atmosfere simili a quelle de “Il Padrino”, vede il protagonista di “The Greatest Showman”, Hugh Jackman, in trattative per interpretare il ruolo del celebre fondatore della leggendaria casa automobilista, con Noomi Rapace nella parte dell’ex moglie Linda. Ambientata nel 1957, racconterà in particolare il delicato periodo in cui l’illustre azienda rischiava di cadere in bancarotta. Enzo in seguito alla morte del primogenito Dino, aveva visto il proprio matrimonio naufragare, con il secondo figlio Piero, ancora dodicenne, alla ricerca di un posto nel mondo, ed allora decise di giocarsi il tutto per tutto nella famigerata corsa italiana delle Mille Miglia. Una gara brutale nel corso della quale emergeranno segreti custoditi da tanto tempo.

Ad occuparsi delle vendite internazionali e della distribuzione diretta nel Regno Unito e Irlanda del film, finanziato da CAA Media Finance, sarà la STX. A produrre la Forward Pass di Mann e Jonh Lesher, assieme alla Black Magic di Lars Sylvest, e Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: