“Diabolik”, rilasciata la Sinossi Ufficiale del film diretto dai Mainetti bros. con protagonista Luca Marinelli

“Diabolik”, rilasciata la Sinossi Ufficiale del film diretto dai Mainetti bros. con protagonista Luca Marinelli

Dell’atteso nuovo film diretto dai Manetti bros., “Diabolik”, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, non si hanno molte notizie, se non che il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone, e l’Ispettore Ginko di Valerio Mastandrea. Il cast inoltre vedrà la presenza anche degli attori cari al cinema dei Manetti come Alessandro RojaSerena Rossi Claudia Gerini.

Ora però, la Beta Cinema, la compagnia che curerà la vendita del progetto nel corso del mercato virtuale di Cannes, a quanto pare, sul proprio sito, sembra aver rilasciato la sinossi ufficiale.

“Nella città immaginaria di Clerville, degli anni ‘60, l’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con il suo Jaguar nero. Nel frattempo, c’è una grande attesa nella cittadina per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante erede che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfuggirà all’attenzione di Diabolik, il quale nel tentativo di metterci le mani sopra, rimarrà incantato dall’irresistibile fascino della donna. Ma ora la vita stessa del maestro ladro è in pericolo: il determinato ed incorruttibile Ispettore Ginko assieme al proprio team hanno finalmente trovato il modo di portarlo allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.”

Ovviamente, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, la release non è ancora stata annunciata.

Girato a CourmayeurBolognaMilano e Trieste, “Diabolik”, scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti bros., che hanno firmato il soggetto con Mario Gomboli, è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste.

FONTE BETA CINEMA


Pubblicato

in

da

Tag: