“Tenet”: svelata la release italiana del thriller di Christopher Nolan!

“Tenet”: svelata la release italiana del thriller di Christopher Nolan!

Dopo l’annuncio della nuova release statunitense del thriller diretto da Christopher Nolan: “Tenet”, passato dal 17 al 31 luglio 2020, arriva finalmente la conferma da parte della Warner Bros., attraverso un comunicato alla testata di Duesse Communication, Box Office, del debutto nelle sale cinematografiche italiane fissato per il 3 agosto 2020, 4 giorni dopo l’esordio americano.

Protagonista dell’originale sci – fi d’azione John David Washington, il quale, armato soltanto di una parola ‘Tenet’ e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, viaggerà attraverso l’oscuro mondo dello spionaggio internazionale, in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, il film è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Ad affiancare Washington, un cast di nomi stellari che include: Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte invece è composto dal direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Ma non è tutto, dal momento che, per la gioia dei fan di Nolan, a prendere il posto di “Tenet” il 17 luglio infatti, a dieci anni dall’uscita avvenuta il 17 luglio 2010, sarà un altro grande capolavoro del cineasta, ossia “Inception”.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: