“Top Gun: Maverick”: un suggestivo video mostra un jet sorvolare e sfiorare la crew senza l’uso della CGI

“Top Gun: Maverick”: un suggestivo video mostra un jet sorvolare e sfiorare la crew senza l’uso della CGI

Uno dei motivi per cui Tom Cruise è considerato una star hollywoodiana di prim’ordine dipende dal fatto che l’attore non si risparmia nelle interpretazioni, dal momento che, come ben si sa, non utilizza alcuno stuntman.

Non a caso nelle riprese di “Mission: Impossible – Fallout” Cruise si fratturò un’anca, e nonostante la diagnosi dei medici tutt’altro che incoraggiante, esattamente sei mesi dopo era di nuovo in piedi per concludere la lavorazione.

La stessa cosa, più o meno, è avvenuta per “Top Gun: Maverick”, sequel del celebre film degli anni ’80 che lo ha reso noto grazie all’iconico personaggio, ripreso ovviamente in questo secondo capitolo, di Maverick.

Cruise infatti, come confermato dal produttore Jerry Bruckeimer, si è sottoposto ad un durissimo allenamento, assicurandosi che anche i colleghi seguissero il medesimo programma affiancati da veri Navy Seals.

Ma non è tutto, Cruise infatti ha sempre ribadito che non avrebbe mai accettato di girare il secondo capitolo se lo studio non gli avesse assicurato che le scene di volo sarebbero state girate realmente senza l’uso della CGIA testimoniare ciò è stato condiviso su Twitter da Skydance un suggestivo video, privo per l’appunto di CGI, che mostra un jet e sorvolare il set sfiorando la crew.

Diretto da Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in Top Gun: Maverick” dopo più trent’anni di sevizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Miychell, è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso in grado di spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando però, verrà chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontrerà il Tenente Bradlay Bradshaw, Miles Teller, nome in codice “Rooster”, figlio del suo amico, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”.

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast al fianco di Cruise troveremo: Val Kilmer, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Miler Teller, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Charles Parnell, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Jack Schumacher, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Greg Tarzan Davis, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Inizialmente atteso nelle sale a giugno, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, “Top Gun: Maverick”, debutterà il 23 dicembre 2020.

© Riproduzione Riservata