“Tenet”: la release dell’atteso film di Christopher Nolan slitta di due settimane

“Tenet”: la release dell’atteso film di Christopher Nolan slitta di due settimane

Dopo i dubbi e le incertezze arriva purtroppo la notizia ufficiale. La Warner Bros. ha infatti posticipato di due settimane la release del thriller, diretto e scritto da Christopher Nolan: “Tenet”.

Atteso nelle sale statunitensi per il 17 luglio il film, ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, approderà quindi sul grande schermo il 31 dello stesso mese, in modo tale, come affermato dal regista, di poter aiutare in ogni caso la ripartenza dei cinema messi letteralmente in ginocchio dell’emergenza pandemica da Covid – 19. Motivo per cui il 17 tornerà di nuovo in sala niente di meno che “Inception”.

Siamo particolarmente entusiasti in questo momento così complesso e in rapida evoluzione, di portare “Tenet” di Christopher Nolan, progetto dalle dimensioni e ambizioni globali, nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio” –  ha affermato Toby Emmerich, presidente del gruppo Warner Bros. Pictures“È passato più tempo di quanto si potesse immaginare da quando abbiamo visto un film sul grande schermo, e per premiare i fan di Chris, che assieme a noi stanno facendo il conto alla rovescia per il debutto di “Tenet”, abbiamo deciso di rilasciare il suo capolavoro “Inception” il 17 luglio nei cinema, giorno del suo decimo anniversario”.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, il film è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: