“Candyman”: il reboot prodotto da Jordan Peele potrebbe debuttare nelle sale e on demand nel medesimo giorno

“Candyman”: il reboot prodotto da Jordan Peele potrebbe debuttare nelle sale e on demand nel medesimo giorno

L’emergenza pandemica da Covid – 19, ha stravolto completamente l’industria cinematografica. Gli studi infatti, come ben si sa, a causa della chiusura temporanea delle sale sono stati costretti a rivedere e posticipare le release dei titoli in programma, e sospendere le produzioni dei rispettivi progetti attualmente in corso. L’interruzione ha concentrato ovviamente l’attenzione sugli attesi titoli ad alto budget, come ad esempio il “The Batman” di Matt Reeves, o i sequel di “Avatar” di James Cameron, che ora grazie al recente via libera dei governi di Regno Unito e Nuova Zelanda, potranno riprendere a breve la lavorazione, rispettando naturalmente le relative norme di sicurezza per cast e crew disposte dai paesi sopracitati.

Tuttavia, tra i film a basso costo e messi in secondo piano, c’è anche il reboot del celebre film horror, del 1992, “Candyman – Terrore dietro lo Specchio”. Prodotto da Jordan Peele, autore tra l’altro della sceneggiatura assieme a Win Rosenfield, e diretto da Nia Da Costa, il film infatti approderà ufficialmente nei cinema il 25 settembre 2020 e non più il 12 giugno come precedentemente annunciato.

A confermare la data l’interprete originale Tony Todd, attraverso uno scambio di twitt, avuto sul proprio account social con i fan, in cui ha inoltre alimentato inoltre la voce secondo cui, la Universal, potrebbe decidere di rilasciare il rifacimento sulle piattaforme digitali nel medesimo giorno del debutto sul grande schermo. Un’ipotesi tutto sommato più che plausibile, considerando le misure da rispettare al fine di fermare definitivamente la diffusione del virus, e che limiteranno inevitabilmente l’affluenza degli spettatori nei vari cinema.

https://twitter.com/ShotgunZen/status/1268736905425965056

La storia sarà ambientata a Chicago, e vedrà una giovane coppia, lui pittore lei direttrice di una galleria, trasferirsi nel complesso dei Cabrini Green. Ma nel momento in cui, con la speranza di far ripartire il proprio lavoro, il ragazzo creerà un’opera legata alla leggenda di Candyman, aprirà involontariamente una porta sul passato, che porterà follia, morte e violenza.

Nel cast: Nathan Stewart – Jarret, Yahya Abdul – Mateen II, Colman Domingo e Teyonah Parris.

FONTE CBC


Pubblicato

in

da

Tag: