The Mandalorian, Jon Favreau aggiorna i fan sulla seconda stagione

“The Mandalorian”, Jon Favreau aggiorna i fan sulla seconda stagione

L’emergenza pandemica da Covid – 19, come ben si sa, ha costretto gli studi a sospendere temporaneamente le produzioni, televisive e cinematografiche, dei rispettivi progetti in corso. Tra questi ovviamente anche la serie Disney+ “The Mandalorian”, il cui debutto della seconda stagione, fissato per il prossimo ottobre, a quanto pare, non dovrebbe subire alcun ritardo.

“Siamo stati abbastanza fortunati ad aver terminato le riprese prima del blocco” – ha dichiarato il produttore e creatore dello show Jon Favreau nel corso di un panel virtuale per l’ATX Television, moderato da Anthony Breznican di Vanity Fair“Grazie a Lucasfilm e ILM, tecnologicamente all’avanguardia, siamo stati in grado di eseguire tutti i nostri effetti visivi, l’editing e la postproduzione in remoto attraverso dei sistemi sviluppati appositamente per noi da quelle aziende.”

“The Mandalorian” vede dietro la macchina da presa, al fianco di Dave Filloni e dello stesso Favreau, anche il regista di “Alita: Angelo della Battaglia”, Robert Rodriguez, e Peyton Reed, alla guida dei cinecomic Marvel incentrati sul personaggio di Paul Rudd, “Ant-Man”.

La storia, ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine, segue le gesta del Mandaloriano, sconosciuto pistolero solitario che si guadagna da vivere come cacciatore di taglie nei remoti angoli della galassia, lontani dal potere della Nuova Repubblica.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre ai già conosciuti Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito e Carl Weathers, anche le new entry: Rosario Dawson, Timothy Olyphant, Temuera Morrison e Michael Biehn.

“Assieme ai nuovi cineasti abbiamo esplorato ed approfondito i personaggi già conosciuti nella prima stagione” – ha aggiunto Favreau“E’ stato davvero divertente ed appagante e spero che gli spettatori di divertano a vederlo come noi nel realizzarlo.”

Ad affiancare Favreau alla regia sono stati tra l’altro anche Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Deborah Chow e Taika Waititi. Quest’ultimi due, in particolare, attualmente sono impegnati in altri progetti legati all’universo Star Wars, attualmente in lavorazione. Chow infatti guiderà a serie Disney+ “Obi Wan Kenobi”, mentre Waititi è a lavoro sul nuovo film.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: