“Onward: Oltre la Magia”, l’animazione Disney Pixar arriverà finalmente nei cinema italiani il 22 luglio!

“Onward: Oltre la Magia”, l’animazione Disney Pixar arriverà finalmente nei cinema italiani il 22 luglio!

E’ Box Office ad annunciare e confermare l’arrivo nelle sale italiane, il prossimo 22 luglio, di “Onward – Oltre la Magia”, l’ultima emozionante perla targata Disney Pixar il cui debutto era stato, come ben si sa, prima rinviato e poi definitivamente posticipato a data destinarsi, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19.

Un’uscita questa che segna non solo la ripartenza ufficiale dello Studio, bensì, in certo senso del mondo cinematografico, profondamente danneggiato, come del resto tutti i vari settori, da questa inaspettata crisi sanitaria.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato “Monsters University” del 2013Onward – Oltre la Magia” è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.

Il cast della versione italiana vede: Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo invece sono rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Tuttavia, nonostante la buona ed incoraggiante notizia, al momento per quanto riguarda il destino del thriller incentrato sullo spionaggio internazionale “Tenet”, di Christopher Nolan, del live – action “Mulan”, e del cinecomic “Wonder Woman 1984”, purtroppo non si ha ancora alcuna informazione certa.

Non resta quindi che attendere, ed ovviamente vi terremo aggiornati!

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: