John Boyega e il suo emozionante discorso in favore di Black Lives Matter

John Boyega e il suo emozionante discorso in favore di Black Lives Matter

Finora, il 2020 si è rivelato un anno molto strano e peculiare, se così si può dire. Milioni di acri di foreste sono andati in fumo in Australia, una devastante pandemia ha infettato 6 milioni di persone uccidendone 376 mila, ed infine, l’omicidio dell’afroamericano George Floyd, per mano di un poliziotto, ha nuovamente posto l’attenzione sul rapporto tra gli Stati Uniti d’America e il razzismo.

Floyd è deceduto per asfissia, mentre il poliziotto Derek Chauvin, ora accusato di omicidio di terzo grado, nel corso di un arresto a Minneapolis premeva il suo ginocchio sul collo dell’uomo sdraiato con il volto a terra. Tuttavia, voci di corridoio sostengono che Chauvin potrebbe beneficiare di una notevole, e non giusta, riduzione di pena.

Informazione che ovviamente, ha ulteriormente alimentato le innumerevoli proteste, a favore dei diritti civili delle minoranze, sorte in tutti gli Stati Uniti e nel resto del mondo. Manifestazioni a cui hanno presto parte moltissime celebrità hollywoodiane, le quali hanno espresso chiaramente la propria solidarietà. Tra questi anche l’interprete di “Star Wars” John Boyega.

L’attore è stato protagonista della marcia organizzata a Londra, ed attraverso un’emozionate discorso ha ringrazio il pubblico per il supporto ricevuto e si è detto disposto a lottare, sostenendo che l’idea di razza, oggigiorno, non vuol dire nulla, poiché ne esiste soltanto una: quella UMANA! Ogni individuo deve essere difeso, a maggior ragione se appartenente ad una minoranza discriminata.

“Grazie per essere qui oggi. Grazie per essere qui per mostrare il vostro supporto per i neri, vi amiamo ed apprezziamo. Oggi è un giorno importante stiamo combattendo per i nostri diritti, stiamo combattendo per la nostra capacità di vivere in libertà, stiamo combattendo per la nostra capacità di raggiungere…. Oggi voi ragazzi ne siete una rappresentazione visibile! Non so se avrò ancora una carriera dopo tutto questo ma chi se ne f***e! Oggi dobbiamo pensare alle persone innocenti che avevano ancora una vita davanti. Anche non sappiamo cosa avrebbe raggiunto George Floyd, oggi faremo in modo che non restino degli estranei per i nostri giovani” – ha detto Boyega trattenendo le lacrime – “Ho bisogno che voi capiate quanto sia dolorosa questa m***a, quanto sia doloro il fatto che ogni giorno ti ricordano che la tua razza non significa niente. Non è più così: siamo la rappresentazione fisica del sostegno a George Floyd.”

https://twitter.com/symeonbrown/status/1268192825881112586

https://www.instagram.com/p/CA_ZyzVBCJ9/

https://twitter.com/Nadine_Writes/status/1268277902866604033

Inutile negare la gravità della situazione, la cui tensione cresce di minuto in minuto. Non sappiamo come andrà a finire ma gesti del genere dimostrano che il mondo può essere ancora salvato.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: