“Il Gladiatore 2”: Massimo Decimo Meridio potrebbe tornare in vita!

“Il Gladiatore 2”: Massimo Decimo Meridio potrebbe tornare in vita!

Nel 2000, “Il Gladiatore” di Ridley Scott, lasciò senza alcun dubbio un segno importante nel cinema. Il film incassò oltre 460 milioni di dollari al box office mondiale e conquistò 5 premi Oscar, come Miglior Film, Attore, assegnato a Russell Crowe interprete del leggendario personaggio di Massimo Decimo Meridio, Effetti Visivi, Costumi e Mixaggio del Suono.

Una storia appassionata ed epica conclusasi con la morte del protagonista, che spinse il pubblico ha chiedere la realizzazione di un sequel.

Richiesta che a distanza di 20 anni, a quanto pare, sta per essere esaudita. Ridley Scott infatti avrebbe già iniziato a lavorare al seguito del suo lungometraggio più famoso affidando il compito dello script a Peter Craig, ed ambientato, come affermato dai produttori Laurie MacDonald e Walter F. Parkes, circa 25 – 30 anni dopo gli eventi originali.

“Stiamo lavorando con Ridley, e questo è quel genere di film che non toccheremmo se non avessimo la sensazione di avere un modo legittimo per farlo. E stiamo anche collaborando con uno scrittore straordinario, Peter Craig.”

Naturalmente la notizia di un seguito potrebbe sembrare alquanto strana, ma non per Scott, il quale avrebbe già trovato un modo per riportare in vita il personaggio di Crowe. L’attore stesso diversi anni fa tra l’altro propose al musicista Nick Cave, suo amico, di occuparsi della nuova sceneggiatura, quindi non si esclude che la nuova scrittura possa contenere qualcuna di quelle idee.

“So come riportarlo indietro” – ha dichiarato Scott “Ne stavo parlando con lo studio. Anche se è morto, c’è un modo per farlo. Se accadrà non lo so. Il Gladiatore è stato creato 20 anni fa, quindi Russell è leggermente cambiato, ed anche se è attualmente impegnato, sto cercando di coinvolgerlo.”

Ma non è tutto, nel corso di un podcast, l’artista ha raccontato la chiacchierata con l’attore australiano in cui ha immaginato il ritorno di Massimo sulla Terra per mano degli Dei, con la missione di sconfiggere Gesù Cristo e i suoi seguaci. Una possibilità questa palesemente folle e che difficilmente sarà presa anche lontanamente in considerazione.

Non resta quindi che attendere ulteriori news!

FONTE CB