“Avatar”: James Cameron e Jon Landau sono finalmente tornati in Nuova Zelanda

“Avatar”: James Cameron e Jon Landau sono finalmente tornati in Nuova Zelanda

Con il via libera, da parte della Nuova Zelanda, per le produzioni di poter riprendere la lavorazione dei rispettivi progetti, si trattava solo di questione di tempo per sapere quando sarebbero finalmente ripartite le riprese dei sequel di “Avatar”.

Notizia data proprio dal regista James Cameron e dal produttore Jon Landau, i quali attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram da quest’ultimo, hanno informato i fans di essere sbarcati a Wellington, dopo un volo di circa 13 ore a bordo di un aereo a noleggio della Air New Zeland assieme ad altri 54 passeggeri. Ovviamente, secondo le norme di sicurezza stilate dal governo, dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni.

“Sono arrivato in Nuova Zelanda. Ed a partire da ora inizierà l’autoisolamento previsto di 14 giorni.”

https://www.instagram.com/p/CA1U8k9p1Al/

Attualmente la maggior parte delle produzioni hollywoodiane sono ancora ferme, e “Avatar” sarà uno dei primi film ad altissimo budget, che ammonta a circa 250 milioni di dollari per ciascun nuovo, atteso episodio del franchise, a dare il via di nuovo alla lavorazione.

Le riprese si svolgeranno tra Kumeu e Wellington, e come detto sia il team dietro le quinte che gli interpreti dovranno rispettare le dovute linee guida relative al distanziamento sociale e al contenimento della diffusione del virus. Regole che prevedono inoltre la registrazione da parte dei membri delle produzioni al portale ScreenSafe, che sosterrà WorkFase e il Ministero della Salute a monitorare la situazione attraverso il costante aggiornamento dei vari spostamenti.

Gli addetti alla post-produzione inoltre lavoreranno in parallelo con le riprese, in modo tale da ridurre i costi.

“Avatar 2”, sarà ambientato dodici anni dopo gli eventi del primo capitolo, con Jake Sully, interpretato nuovamente da Sam Worthington, impegnato assieme ai suoi compagni sempre nella difesa del pianeta Pandora minacciato dalla RDA. Approderà nelle sale il 17 dicembre 2021, ed il cast non solo vedrà anche il ritorno di Zoe Saldana nei panni di Neytiri, bensì Kate Winslet alle prese per la prima volta con la motion capture.

Per quanto riguarda il terzo invece, girato assieme al secondo, debutterà il 3 dicembre del 2023, il quarto il 4 dicembre del 2025, ed il quinto il 5 dicembre del 2027.

FONTE VARIETY 


Pubblicato

in

da

Tag: