“Just Mercy”, la Warner Bros. per contrastare il razzismo renderà disponibile per il noleggio gratuito in digitale il dramma legale per tutto il mese di giugno

“Just Mercy”, la Warner Bros. per contrastare il razzismo renderà disponibile per il noleggio gratuito in digitale il dramma legale per tutto il mese di giugno

Basato sul best seller delle memorie di Bryan Stevenson, avvocato difensore dei diritti civili e fondatore della The Equal Justice Initiative, impegnato a combattere le irregolarità del sistema giudiziario e delle persone ingiustamente condannate al braccio delle morte, “Just Mercy”, uscito nelle sale nel 2019, segue il primo caso di quest’ultimo riguardante Walter McMillian, un uomo di colore ritenuto colpevole e destinato alla morte per un crimine non commesso.

Diretto da Destin Daniel Cretton ed interpretato da Michael B. Jordan, nel ruolo di Stevenson, Jamie Foxx, in quello dell’accusato Walter McMillian, e Brie Larson, nella parte del direttore operativo di Equal Justice Initiative, Eva Asley, il film, come annunciato dalla Warner Bros. attraverso il proprio account Twitter ufficiale, in cui lo studio spiega anche il perché di tale decisione, è stato ora reso disponibile per il noleggio gratuito su tutte le piattaforme digitali, per tutto il mese di giugno.

Dichiarazione e scelta questa della Warner, presa a causa del susseguirsi delle proteste che da giorni stanno devastando gli Stai Uniti ed infiammando i paesi di tutto il mondo. Rivolte sfociate in violente guerriglie urbane, sollevatesi dopo la morte dell’afroamericano George Floyd, avvenuta per mano della Polizia.

“Crediamo nel potere della storia. Il nostro film “Just Mercy”, basato sull’impegno reale dell’avvocato per i diritti civili Bryan Stevenson, è una risorsa che possiamo umilmente offrire a coloro che sono interessati a saperne di più sul razzismo sistemico che affligge la nostra società. Per il mese di giugno, “Just Mercy” sarà disponibile per il noleggio gratuito sulle piattaforme digitali negli Stati Uniti. Per partecipare attivamente al cambiamento che il nostro Paese sta cercando così disperatamente, ti incoraggiamo a conoscere meglio il nostro passato e le innumerevoli ingiustizie che ci hanno condotto al punto in cui ci troviamo ora. Grazie agli artisti, ai narratori e sostenitori che hanno contribuito a realizzare questo film. Guardalo assieme alla tua famiglia e amici. Per ulteriori informazioni su Bryan Stevenson e sul suo lavoro presso la Equal Justice Initiative, visita EJI.org.”

QUI IL TRAILER UFFICIALE

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: