“The School for Good & Evil”, Paul Feig dirigerà l’adattamento del romanzo fantasy per Netflix

“The School for Good & Evil”, Paul Feig dirigerà l’adattamento del romanzo fantasy per Netflix

Sarà Paul Feig ha dirigere l’adattamento targato Netflix del romanzo fantasy, più venduto del New York Times, scritto da Soman Chainani, “The School for Good & Evil”, uscito in Italia con il titolo de “L’Accademia del Bene e del Male”.

“Avere uno dei tuoi registi preferiti per adattare il tuo libro per un film Netflix, è un onore e un sogno” – ha dichiarato Chainini“Paul Feig è un cineasta brillante e un maestro del tono, perfetto per i colpi di scena di ‘The School for Good & Evil’. Non ho dubbi che realizzerà un vero classico delle fiabe.”

“Sono davvero entusiasta di dare vita a questo mondo fantastico, toccante, divertente e potente che Soman ha creato nei suoi meravigliosi libri” – ha affermato invece Feig“Mi sento come una rana che si è appena trasformata in un principe.”

David Magee e Laura Solon, autori di “Life of Pi”, si occuperanno dello script, la cui storia seguirà la vicenda di Sophie e Agatha, due migliori amiche in procinto di entrare appunto nell’accademia di formazione delle fiabe del bene e del male, in cui molto probabilmente Sophie verrà scelta dalla School for Good, che include alunne quali Biancaneve e Cenerentola, e Agatha, a causa del suo aspetto cupo dalla School for Evil. Un’ipotesi tuttavia totalmente errata, dal momento che le ragazze verranno mandate esattamente nelle scuole opposte, e la loro amicizia sarà messa duramente alla prova.

A produrre saranno lo stesso regista attraverso la sua Feigco, assieme a Laura Fischer, Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz. Mentre Zack Roth e Patricia Riggen saranno alla produzione esecutiva con Chainani.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: