“Tenet”: in uno degli Spot Tv la scena relativa allo schianto di un aereo è vera

“Tenet”: in uno degli Spot Tv la scena relativa allo schianto di un aereo è vera

A pochi giorni di distanza dal rilascio, su Fortnite, del Nuovo enigmatico Trailer dell’attesissimo thriller, ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, “Tenet”, scritto e diretto da Christopher Nolan, sono stati diffusi ovviamente, diversi inediti spot Tv tratti dal film.

Ed uno di questi, in particolare, ha destato non poca curiosità. La scena mostrata infatti, come affermato da John David Washington protagonista assieme a Robert Pattinson, relativa allo schianto di un aereo parte del piano del personaggio interpretato da quest’ultimo, è stata girata realmente senza l’ausilio della computer grafica e modellini.

“Vuoi far schiantare un aereo?”

“Ma non stando in aria, niente di drammatico”.

Quello era un aereo vero, così come l’edificio in cui l’aereo si è schiantato. Io, il cast e la troupe abbiamo assistito alla scena.” – ha dichiarato Washington – “È stato epico, incredibile. Quando hanno urlato “stop” siamo scoppiati in applausi e urla e Chris è sembrato molto soddisfatto del risultato. Quello che vedete quindi è successo davvero”.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, il film è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Nel cast internazionale accanto a Washington e Pattinson, troviamo: Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Warner Bros. Pictures distribuirà “Tenet” in tutto il mondo, ed al momento è la release statunitense è fissata per il 17 luglio 2020.

QUI GLI ALTRI SPOT TV

© Riproduzione Riservata