“John Wick”: lo sceneggiatore Derek Kolstad svela quanti sequel avrà il franchise

“John Wick”: lo sceneggiatore Derek Kolstad svela quanti sequel avrà il franchise

Il franchise di “John Wick”, è cresciuto vertiginosamente nel giro di soli sei anni, ed il terzo capitolo uscito nel 2019, “John Wick 3: Parabellum”, ha incassato nel weekend d’apertura la medesima cifra raggiunta dal primo, nel 2014, durante la sua totale permanenza in sala. Senza alcun dubbio, è innegabile che si tratti di un risultato davvero notevole, e che Lionsgate e Summit Entertainment hanno dato vita ad un eccellente saga. Ma ora ci si chiede, quanto durerà?

A tal proposito, lo sceneggiatore e creatore del progetto Derek Kolstad, ha fatto chiarezza sul futuro sottolineando che sarà fondamentale non dare vita a troppi seguiti.

“Credo che il successo sia dovuto anche al fatto che Keanu Reeves ha preso parte ha davvero pochi sequel, ed in John Wick ha trovato qualcosa di molto speciale ed importante per lui. Qualcosa di detto e non detto. Non so quanti altri film ci saranno ancora, ma posso dirvi che al momento ne sono pianificati massimo 5.”

“John Wick” ha contribuito a rilanciare la carriera di Keanu Reeves, viceversa l’attore ha avuto il suo peso nella creazione del franchise, il quale, come Tom Cruise, a 55 anni fa la maggior parte del lavoro sporco senza l’aiuto dello stunt.

Detto ciò, al momento sono previsti quattro episodi cinematografici, uno spin-off e una serie televisiva ambientata all’Hotel Continental. L’arco evolutivo di Reeves sta per terminare ma ci sono tante altre storie da esplorare. E farlo con circa 30-40 milioni ad episodio è davvero un risultato eccezionale.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: