“Capone”: il biopic con Tom Hardy ha guadagnato 2,5 milioni di dollari in dieci giorni

“Capone”: il biopic con Tom Hardy ha guadagnato 2,5 milioni di dollari in dieci giorni

Lo studio Vertical Entertainment ha svelato che “Capone”, biopic incentrato sul gangstar più celebre e spietato d’America diretto da Josh Trank ed interpretato da Tom Hardy, ha ottenuto 2,5 milioni di dollari dopo soli dieci giorni dall’uscita in Video on Demand.

Il film è stato reso disponibile a partire dal 12 Maggio su diverse piattaforme, tra cui iTunes e Amazon, e la compagnia, specializzata nelle versioni in digitale ed intrattenimento domestico, ha dichiarato di essere impressionata dal risultato portato a casa dal progetto, e di aver conseguito ottimi incassi considerando lo strumento streaming.

Il dramma biografico in particolare si concentra sul periodo in cui il boss, uscito dalla prigione dopo aver scontato una pena di 10 anni, all’età di 47 anni iniziò a soffrire di demenza e ad essere perseguitato dal suo passato violento. Condizione questa che si rivelerà essere uno stratagemma elaborato al fine di nascondere una grande somma di denaro.

Ad affiancare Hardy, Linda Cardellini, nel ruolo di Mae Capone, Kyle MacLachlan in Karlock, Matt Dillon in Johnny, e ancora Jack Lowden e Neal Brennan. I produttori sono Russell Ackerman, Lawrence Bender, Aaron L. Gilbert dei Bron Studios, e John Schoenfelder.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

Ma non è tutto. La 1091 infatti ha acquistato il documentario di Peter Nelson, “The Pollinators”, che racconta la storia delle api, fondamentali per l’ecosistema economico statunitense. Prodotto da Sally Roy, Peter Nelson e Michael Reuter. “The Pollinators” segue le migrazioni dei piccoli animali attraverso più di 14 stati americani.

Infine, Wolfgang Hammer si è unito a Miramax in qualità di head of film e di executive vice president. L’uomo si occuperà della realizzazione e dello sviluppo dei titoli per la compagnia e degli accordi con Paramount. Miramax ha anche assunto Munika Lay come vice presidente, la quale donna ha già lavorato per MGM Motion Picture Group, mentre Hammer è stato co-presidente di CBS Films e fondatore e CEO di Super Deluxe.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: