“Denali”, Charlie Hunnam reciterà e produrrà il film tratto dal memoriale di Ben Moon

“Denali”, Charlie Hunnam reciterà e produrrà il film tratto dal memoriale di Ben Moon

Sarà Max Winkler ad adattare e dirigere il film per il grande schermo dedicato al fotografo Ben Moon, basato sul memoriale di quest’ultimo, “Denali: A Man, A Dog, A Friendship of a Liftime”, pubblicato lo scorso gennaio da Penguin Random House, come “La storia di un cane, del suo essere umano e dell’amicizia che ha salvato entrambe le loro vite”.

Lo scritto i cui diritti sono stati acquistati da Spyglass Media Group, nasce dal filmato di soli 8 minuti realizzato da Moon, e divenuto in poco tempo virale raggiungendo milioni di visualizzazioni e vincendo numerosi premi nel 2015.

Al centro della storia il profondo legame di amicizia, durato ben 15 anni, tra l’uomo il suo fedele amico a 4 zampe, che adottò quando era solo un cucciolo dopo essersi trasferito in Oregon. Un’intensa e immediata connessione, che portò di due amici ad avventurarsi verso l’ovest americano che li unì ulteriormente. Quando poi a Monn venne diagnosticato un tumore, Denali non abbandonò neanche per un secondo il suo padrone fino alla guarigione, proprio come fece Moon quando si ammalò Denali.

A produrre Ron Yerxa e Albert Berger della Bona Fide Production, e Charlie Hunnam, interprete protagonista del progetto.

FONTE THR