“Top Gun: Maverick”: Tom Cruise ha seguito un allenamento a dir poco estenuante

“Top Gun: Maverick”: Tom Cruise ha seguito un allenamento a dir poco estenuante

Uno dei motivi per cui Tom Cruise è una star hollywoodiana di prim’ordine da trent’anni a questa parte, non risiede unicamente nel bel rapporto che ha con i suoi fan, ma anche nel fatto che l’attore sia un sostenitore delle interpretazioni attoriali al limite del fattibile, dal momento, che come ben si sa, non utilizza uno stuntman.

Non a caso nel delle riprese di “Mission: Impossible – Fallout” Cruise si fratturò un’anca, e nonostante la diagnosi dei medici secondo cui non avrebbe mai più potuto correre, esattamente sei mesi dopo era di nuovo in piedi sul set per concludere la lavorazione.

La stessa cosa, più o meno, è avvenuta per “Top Gun: Maverick”, sequel del celebre film degli anni ’80 che lo ha reso noto grazie all’iconico personaggio, ripreso ovviamente in questo secondo capitolo, di Maverick.

Cruise infatti, come confermato dal produttore Jerry Bruckeimer, si è sottoposto ad un durissimo allenamento, assicurandosi inoltre che anche i colleghi seguissero il medesimo programma affiancati da veri Navy Seals.

“Ha sottoposto gli attori a questo estenuante processo per tre mesi in modo che potessero avere le giuste forze per salire a bordo degli F / A-18. È stato davvero un duro colpo per questi giovani attori, i quali hanno dovuto seguire un allenamento di sopravvivenza in acqua, che consisteva nel trovare la via di uscita all’interno di un serbatoio capovolto dove erano stati anche bendati. E Tom ha passato le stesse cose! Mi hanno detto che ha seguito quell’allenamento proprio come farebbe un 22enne, è veramente bravo.”

Diretto da Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in “Top Gun: Maverick” dopo più trent’anni di sevizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Miychell, è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso in grado di spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando però, verrà chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontrerà il Tenente Bradlay Bradshaw, Miles Teller, nome in codice “Rooster”, figlio del suo amico, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”.

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast al fianco di Cruise troveremo: Val Kilmer, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Miler Teller, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Charles Parnell, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Jack Schumacher, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Greg Tarzan Davis, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Inizialmente atteso nelle sale a giugno, a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, “Top Gun: Maverick”, debutterà il 23 dicembre 2020.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: