“Avengers: Endgame”, le versioni degli omaggi alternativi a Robert Downey Jr. e ai Vendicatori Originali

“Avengers: Endgame”, le versioni degli omaggi alternativi a Robert Downey Jr. e ai Vendicatori Originali

Con “Avengers: Endgame”, Anthony e Joe Russo hanno segnato la fine dell’indimenticabile Fase 3, nonché del percorso dei 6 Vendicatori Originali: Captain America/Chris Evans, Vedova Nera/Scarlett Johansson, Occhio di Falco/Jeremy Renner, Hulk/Mark Ruffalo, Thor/Chris Hemsworth ed ovviamente Iron Man/Robert Doweny Jr.

E se per alcuni di loro, è stato solo un arrivederci, per altri invece si è trattato di un vero e proprio addio. In particolare per Robert Downey Jr., il quale ha concluso definitivamente, ed in modo epico, con l’Universo Cinematografico Marvel.

Come si è visto, l’attore assieme, agli altri 5 Avengers sopracitati, è stato omaggiato prima e dopo i titoli di coda dell’ultimo capitolo, ed ora lo studio Perception ha pubblicato online alcuni tributi alternativi creati per Iron Man e gli altri supereroi, sottolineando il fatto che l’idea era arrivata da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

“Li avevamo suddivisi in 3 sezioni. Crew, Cast e i 6 eroi. Ma sinceramente, dopo l’iniziale entusiasmo, eravamo intimiditi. Come puoi chiudere un film che segna la fine di una storia iniziata ben 22 anni fa? Così, quando abbiamo parlato con gli Studi Marvel abbiamo deciso per una sorta di ‘inchino finale’ che includesse le loro firme, sempre da un’idea di Kevin Feige, per un approccio personale ed intimo.”

QUI LA SEQUENZA FINALE DEL FILM

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: