“Gli Anni più Belli”, il film di Gabriele Muccino tornerà nelle sale il 15 giugno

“Gli Anni più Belli”, il film di Gabriele Muccino tornerà nelle sale il 15 giugno

Dopo l’annuncio da parte del Premier Giuseppe Conte, avvenuto ieri sera, della riapertura ufficiale in Italia di cinema e teatri il prossimo 15 giugno, la curiosità ora è totalmente rivolta sui titoli che verranno scelti per la tanto attesa ripartenza, ovviamente con i dovuti e assolutamente necessari provvedimenti, in grado di garantire la sicurezza in sala del pubblico e degli addetti ai lavori.

Detto ciò, il primo film che tornerà in sala dopo la chiusura del lockdown sarà “Gli Anni più Belli” di Gabriele Muccino. A confermare e svelare la notizia lo stesso regista attraverso un post sul proprio account Facebook.

“Dal 15 giugno riaprono cinema e teatri. ‘Gli Anni più Belli” riprenderà il suo viaggio lì dove fu interrotto. Abbiamo deciso di non mandarlo in streaming per dare a tutti la possibilità di vederlo sul grande schermo. Quegli anni più belli appariranno straziantemente più belli, oggi, dopo il momento che abbiamo attraversato e stiamo tuttora attraversando… “Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l’abbiamo fatta”. E comunque ce la faremo. Non perdetevelo. È il film di cui vado più fiero. Ci siamo dentro tutti, la storia siamo noi.”

“Gli Anni Più Belli” approdò infatti sul grande schermo lo scorso 13 febbraio, ed è è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: