“Project Hail Mary”, Phil Lord e Chris Miller dirigeranno l’adattamento con protagonista Ryan Gosling

“Project Hail Mary”, Phil Lord e Chris Miller dirigeranno l’adattamento con protagonista Ryan Gosling

Dopo la conferma del ritorno nello spazio della star di “First Man – Il Primo Uomo”, diretto da Damien Chazelle, Ryan Gosling, grazie all’adattamento dell’omonimo romanzo fantascientifico “Project Hail Mary”, di cui l’attore sarà oltre che il protagonista anche il produttore, arriva la notizia che a dirigere il progetto saranno Phil Lord e Chris Miller. La coppia di registi vincitore del Premio Oscar per l’acclamata animazione della Sony “Spider – Man: Un Nuovo Universo”.

Lo scritto di Andy Weir, autore del libro che ha ispirato il successo di Ridley Scott “The Martian”, con Matt Damon al centro della scena, sarà pubblicato nella primavera del 2021 da Random House. I diritti cinematografici sono stati acquistati per la cifra di 3 milioni di dollari dalla MGM, attualmente guidata da Michael De Luca, il quale ha condotto anche l’acquisizione di “Gucci”, il nuovo film di Ridley Scott, incentrato sull’omicidio del fondatore della casa di moda avvenuto per mano della ex moglie, dal volto di Lady Gaga.

La storia, dal tono molto simile a quella di “The Martian”, premiato nel 2015 dagli Academy con ben 7 statuette, vedrà un’astronauta impegnato in una missione in solitaria con l’intento di salvare il pianeta da un imminente catastrofe.

Tra i produttori lo stesso scrittore Andy Weir assieme a Aditya Sood, Amy Pascal, la quale ha già collaborato con i due cineasti avendo prodotto per l’appunto “Spider – Man: Un Nuovo Universo”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: