“Percy Jackson”: in arrivo la serie in live – action prodotta da Disney+

“Percy Jackson”: in arrivo la serie in live – action prodotta da Disney+

A quanto pare Percy Jackson sta per tornare! Disney+ infatti, ha annunciato la produzione di una serie in live –action, tratta dai cinque romanzi di Rick Riordan, il quale ha confermato la notizia attraverso il proprio account Twitter.

“Hey fan di Percy Jackson! Nel corso degli ultimi anni vi siete impegnati per richiedere un adattamento del mondo di Percy Jackson, e qualcuno ha suggerito l’idea di una serie di Disney+. Ed ora siamo molto entusiasti di poter sviluppare una serie in live-action dalla qualità più alta, in grado di seguire la storia originale raccontata nei cinque libri di Percy Jackson, a partire da “Il Ladro i Fulmini” nella prima stagione. Io e Becky saremo personalmente coinvolti in ogni aspetto dello spettacolo. In futuro ci saranno tante novità, ma per ora abbiamo tanto lavoro da fare! Tenetevi forte semidei, sarà un viaggio fantastico!”.

Il progetto inoltre, come detto sempre da Riordan, rispetto a quanto rappresentato sul grande schermo, nei film del 2010, “Percy Jackson: Il Ladro di Fulmini”, diretto da Chris Columbus, e del 2013, “Percy Jackson: Il Mare dei Mostri”, guidato da Thor Freudenthal, entrambi i quali hanno visto Logan Lerman nei panni del protagonista, sarà molto più fedele agli scritti. Nei lungometraggi infatti Percy è un sedicenne, mentre nei libri ha 12 anni.

FONTE THR