Il Regno Unito dà il via libera alla ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive

Il Regno Unito dà il via libera alla ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive

Dopo lo stop, causato dall’emergenza pandemica da Covid – 19, il Regno Unito ha finalmente dato il via libera alle produzioni televisive e cinematografiche più importanti di poter ripartire, grazie anche al lavoro e collaborazione con la British Film Commission.

Ovviamente questo avverrà non prima di aver messo in sicurezza i set e stabilito una guida, attualmente in fase di elaborazione, con le dovute misure da rispettare, poiché se tornare a lavoro è necessario, lo è ancor di più garantire la salvaguardia di tutte le persone coinvolte. Attori e tecnici infatti, dovranno prima di tutto sottoporsi al tampone.

“Il governo sta lavorando a stretto contatto con il settore cinematografico per capire come i diversi tipi di produzioni possano conformarsi alle linee guida sul distanziamento sociale, infondendo fiducia alle persone dell’industria televisiva e cinematografica attraverso i diversi, esistenti modi in cui possono tornare lavorare in sicurezza.” – ha dichiarato un portavoce del DCMS.

Una sospensione di ben 7 settimane, che richiederà in ogni caso di un lento e cauto ritorno alla normalità, ma la cui notizia riguardante il benestare da parte del Governo Inglese, senza alcun dubbio ha rallegrato, e non poco, gli animi dei fan di: “Peaky Blinders”, la serie Netflix giunta alla sesta stagione, “Sex Education”, “Call the Midwife”, “Line of Duty”, “The Witcher”, non ché dell’attesissimo “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del nuovo Cavaliere Oscuro, e del live – action del celebre classico “La Sirenetta”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: