“The Falcon and the Winter Soldier”, le riprese a Praga possono ripartire

“The Falcon and the Winter Soldier”, le riprese a Praga possono ripartire

L’emergenza pandemica, come ben noto, ha portato alla chiusura temporanea a livello globale delle sale cinematografiche, costringendo di conseguenza tutti gli studi, non solo a rivoluzionare le release dei rispettivi titoli, bensì a sospendere fino a data da destinarsi le produzioni dei progetti attualmente in corso.

Ora però, dopo mesi di stop, di incertezze e speranze, arriva finalmente una buona notizia.  La Repubblica Ceca infatti, ha dato il via libera alle produzioni internazionali di riprendere le riprese.

Un sospiro di sollievo quindi per il mondo del cinema e per i fans dell’attesissima serie Disney+ “The Falcon and the Winter Sodier”, il cui fermo e malinconico arrivederci di Sebastian Stan alla città di Praga, aveva sollevato forti dubbi sulla data di debutto fissata per il prossimo agosto, che sarà in ogni caso una corsa contro il tempo.

https://www.instagram.com/p/B9mgEcXBeJI/

Il cast tecnico ed artistico, ovviamente, dovrà rispettare le norme stabilite presentando i risultati dei test negativi prima di partire dagli Stati Uniti, sottoponendosi poi ad un ulteriore tampone una volta giunti nella Repubblica Ceca e ad un isolamento di 72 ore in attesa del risultato. Procedura questa che eviterà la regolare quarantena di 14 giorni che avrebbe gravato ancor di più sulle spese del budget.

La produzione in oltre sarà esente da alcune restrizioni, come il divieto di riunione di più persone, e l’obbligo per gli attori dell’uso delle mascherine. Un nuovo regolamento elaborato dall’Associazione dei produttori audiovisivi cechi in collaborazione con il Fondo cinematografico ceco e l’Istituto europeo per la salute e la sicurezza nell’industria cinematografica, le cui linee guida sono state pubblicare dalla Czech Film Commission sul proprio sito web.

The Falcon and the Winter Soldier”, vede dietro la macchina da presa dei 6 episodi, scritti da Malcolm Spellman assieme a Drek Kolstad, creatore della saga di “John Wick”, Kari Skogland. La storia ripartirà dagli eventi di “Avengers: Endgame”, con Anthony Mackie e Sebastian Stan a riprendere i rispettivi ruoli di Sam Wilson/Falcon, al quale Captain American ha consegnato il proprio scudo, e di Bucky Barnes/Winter Soldier. Al loro fianco, Daniel Bruhl, nei panni del Barone Zemo, e Emily VanCamp, in quelli di Sharon Carter.

Ma non è tutto, a riprendere nella Repubblica Ceca saranno anche la nuova stagione della serie fantasy“Carnival Row”, con Orlando Bloom e Cara Delevingne, e “The Wheel of Time”, tratta dai romanzi di Robert Jordan, entrambi targate Amazon Studios.

Tra i film invece, il thriller di guerra “Ruin”, diretto da Justin Kurzel, interpretato da Margot Robbie e Matthias Schoenaerts, e il film Netflix “Margaret – Queen of the North”, con Trine Dyrholm nelle vesti della monarca del XV secolo Margaret I.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: