Mike Flanagan si occuperà dell’adattamento del romanzo “Revival” di Stephen King

Mike Flanagan si occuperà dell’adattamento del romanzo “Revival” di Stephen King

I rifacimenti delle opere di Stephen King continuano imperterriti ad andare avanti, ed ora Mike Flanagan e Trevor Macy, responsabili, lo scorso anno, dell’adattamento di “Doctor Sleep”, sequel del film cult “Shinning”, si occuperanno della realizzazione di “Revival”, della Warner Bros.

Flanagan, quindi tra i registi più vicini all’immaginario kinghiano dopo Frank Darabont, produttore tra l’altro del progetto assieme a Macy, attualmente sta scrivendo la sceneggiatura, con l’opzione anche di dirigere, con Kevin McCormick alla supervisione per conto della Warner Bros. Il romanzo racconta la storia, ricca di riferimenti a Lovecraft, di un musicista dipendente dalle droghe e di uno strano sacerdote convinto di poter comunicare con l’aldilà.

In precedenza, anche Josh Boone, regista dietro la macchina da presa di “Faul in our Stars” e “New Mutants”, aveva provato ad adattare lo scritto, e nonostante il fallimento al box office internazionale di “Doctor Sleep”, sembra proprio che ora Flanagan sia l’uomo giusto al momento giusto.

La coppia di filmmaker in passato ha già collaborato insieme a “Il gioco di Gerald”, tratto sempre da un libro di King, e a “The Haunting of Hill House”, di cui è in sviluppo il sequel per Netflix, “The Haunting of Bly Manor”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: