I Fratelli Russo assumono un nuovo CEO per la loro AGBO

I Fratelli Russo assumono un nuovo CEO per la loro AGBO

Sulla cresta dell’onda per il successo dell’action movie con Chris Hemsworth, “Extraction – Tyler Rake”, targato Netflix, i filmmakers Anthony e Joe Russo hanno annunciato l’assunzione di un nuovo CEO per il loro banner di produzione, AGBO. Si tratta di Jason Bergsman, partner ed executive vp del The Chernin Group, nonché noto per l’ottimo acume ed il fiuto nel mondo delle operazioni finanziarie cinematografiche, il quale ha già lavorato alla AGBO al fianco di Mike Larocca e Todd Makurath.

Ma questa non è l’unica novità, dal momento che Angela Otstot è stata promossa a presidente creativo, Jake Aust a presidente della produzione fisica e Nicholas Anglewicz a COO. I Fratelli Russo si sono congratulati con Bergsman affermando di essere onorati di accoglierlo in questo nuovo ruolo. Complimenti, naturalmente, estesi anche ai professionisti che hanno ottenuto le altre promozioni citate.

Bergsman, felice di aver affiancato la compagnia produttiva dei fratelli Russo, che hanno firmato il film con il maggior incasso di tutti i tempi, ha concentrato la propria carriera sulla costruzione di esperienze produttive digitali, collaborando anche a Meat Eater e Crunchyroll. Si è unito alla compagnia mentre i Russo erano impegnati con la produzione del loro ultimo progetto registico, “Cherry”, il dramma con Tom Holland, e quando hanno annunciato il sequel di “Extraction”.

La Otstot, invece, ha raggiunto la società dei Russo nel 2017 prendendo parte ai progetti del franchise di “Avengers” e “Captain America” diretti da quest’ultimi.  Infine, Aust e Anglewicz, unitesi alla AGBO rispettivamente nel 2017 e nel 2018, si sono occupati di show quali “Community”, e del settore finanziario, produttivo e distributivo della compagnia.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: