Taika Waititi dirigerà e co – scriverà ufficialmente il nuovo film “Star Wars”

Taika Waititi dirigerà e co – scriverà ufficialmente il nuovo film “Star Wars”

Dopo il susseguirsi di vari rumors arriva finalmente la tanto attesa conferma, Taika Waititi dirigerà il nuovo film dell’universo “Star Wars”, e co – scriverà la sceneggiatura assieme a Wilson Keysti – Cairnstaika, autore di “1917”, diretto da Sam Mendes, e “Last in Soho” di Edgard Wright. Ad annunciare il progetto, di cui non si conosce la data di uscita, StarWars.com.

Attualmente Waititi, vincitore dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale ha un’agenda molto fitta, essendo impegnato nella post – produzione di “Nex Goal Wins”, con protagonista Michael Fassbender, e nella preparazione del quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, interpretato come sempre da Chris Hemsworth, “Thor: Love and Thunder”, in arrivo nelle sale cinematografiche non più il 18 febbraio, bensì l’11 febbraio 2022. Il cinecomic vedrà tra l’altro Natalie Portman, nelle vesti di Jane Foster, nuovo Thor, Tessa Thompson in quelli di Valchiria, alle prese con il suo ruolo di sovrana asgardiana, e Christian Bale nel villain.

Ma non è tutto, l’eclettico cineasta infatti, produrrà, scriverà e guiderà due serie Netflix, basate sul romanzo de “La Fabbrica di Cioccolata”, di Roald Dahl. In particolare la prima, sarà basata sui personaggi di “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, mentre la seconda è descritta come un approfondimento originale degli Oompa-Loompa, le piccole creature che lavorano alla fabbrica di Willy Wonka. Secondo il colosso dello streaming, lo show riprenderà lo spirito essenziale e il tono delle storie originali scritta da Dahl.

FONTE THR