“Transformers”: Josh Cooley dirigerà il prequel animato del franchise

“Transformers”: Josh Cooley dirigerà il prequel animato del franchise

Come confermato da The Hollywood Reporter, Josh Cooley, co – sceneggiatore e regista di “Toy Story 4”, alla guida del film animato, destinato al grande schermo, “Transformers”. Autori della sceneggiatura del progetto, prodotto e sviluppato da Paramount Animation e Entertainment One, parte del gruppo Hasbro, sono gli autori del cinecomic Marvel Studios “Ant – Man and the Wasp”, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari.

La storia, prequel del franchise in live – action, sarà ambientata sul pianeta di origine dei celebri robot, Cybertron, ed esplorerà le motivazioni alla base del conflitto tra gli Autobot, di Optimus Prime, in cerca di pace e armonia, e i Decepticon, amanti della dominazione, di Megatron.

I 5 film della saga hanno visto dietro la macchina da presa Michael Bay, mentre Travis Knight ha diretto lo spin – off del 2018, “Bumblebee”, ambientato negli anni ‘80.

Cooley oltre a conquistare l’Oscar per “Toy Story 4”, alla recente edizione, ha ottenuto la nomination nel 2015, per la Miglior Sceneggiatura Originale con “Inside Out”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: