“Favolacce”, il Trailer Ufficiale del film dei Fratelli D’Innocenzo Orso d’Argento per la Sceneggiatura a Berlino 2020

“Favolacce”, il Trailer Ufficiale del film dei Fratelli D’Innocenzo Orso d’Argento per la Sceneggiatura a Berlino 2020

Dopo l’annuncio avvenuto qualche giorno fa, riguardo all’esordio diretto on demand, il prossimo 11 maggio, è stato finalmente rilasciato il Trailer Ufficiale di “Favolacce”, il film scritto e diretto di Fratelli D’Innocenzo, vincitore dellOrso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino 2020.

“Favolacce” è una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Il film, la cui release nelle sale, prevista per lo scorso 16 aprile, è stata annullata a causa delle restrizioni attuate al fine di fronteggiare l’emergenza pandemica, che ha imposto la chiusura temporanea delle sale, vede nel cast la voce narrante di Max Tortora, Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Tommaso Di Cola, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi e Justin Korovkin.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: