Tony Stark potrebbe aver dato vita al gruppo de “I Fantastici 4”

Tony Stark potrebbe aver dato vita al gruppo de “I Fantastici 4”

Tony Stark potrà anche aver salvato più volte la Terra, e soprattutto, essere stato il volto-immagine del Marvel Cinematic Universe per dieci anni circa, ma secondo una scuola di pensiero il personaggio sarebbe il vero villain della “Infinity Saga”.  La maggior parte dei cattivi del franchise che hanno tormentato l’intero mondo in effetti, quali: Iron Monger, Whiplash, Ultron, Vulture, Mysterio, Aldrich Killian, Justin Hammer e Zemo, sono proprio il frutto delle tecnologie delle Stark Industries.

Ma come se tutto ciò non fosse sufficiente, una recente teoria sostiene che Stark, la cui attitudine narcisistica e atteggiamento auto – celebrativo non sono per niente il massimo, abbia in oltre usato accidentalmente i suoi poteri per dare vita ai Fantastici 4. Nei fumetti infatti Reed Richards era studente in un istituto sovvenzionato dalle Stark Industries, e grazie proprio ai finanziamenti della fondazione di questo, Richards avrebbe sviluppato la tecnologia in grado di donare i poteri al gruppo.

Tuttavia, se da un lato è vero che Tony Stark è il diretto responsabile della nascita di un villain come Mysterio/Quentin Beck, allo stesso modo può esserlo anche di alcuni dei più grandi eroi della storia Marvel, e forse il modo più probabile per collegare il gruppo di Reed Richards alla timeline principale dell’MCU è proprio questo. In conclusione, ancora una volta, Tony Stark potrebbe aver dato origine a qualcosa contro la sua volontà.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: