“Hellraiser”, in arrivo la serie targata HBO basata sull’iconico horror

“Hellraiser”, in arrivo la serie targata HBO basata sull’iconico horror

HBO svilupperà una serie serie tv dedicata al celebre cult horror “Hellraiser”, tratto dalla novella di Clive Barker “The Hellbound Heart”, alla guida della prima pellicola del 1987, ed attualmente coinvolto nella produzione.

Il progetto, che porterà per la prima volta sul piccolo schermo l’iconico personaggio, vedrà dietro la macchina da presa di tre episodi, più il pilot, David Gordon Green, e si baserà sui 10 lungometraggi del franchise cinematografico, l’ultimo dei quali è quello del 2018, “Hellraiser: Judgment”.

La sceneggiatura è stata affidata a Mark Verheiden e Michael Dougherty, e non avrà nessun collegamento con il remake annunciato da Spyglass Media e diretto da David Bruckner. La serie infatti sarà una continuazione ed un’espansione della storia originale che segue la vicenda di Frank Cotton, un uomo depravato che dopo aver aperto la porta di una dimensione parallela, vedrà il proprio corpo dilaniato dai Cenobiti, creature dell’inferno che ne mantengono i brandelli del corpo in vita, dominati dal demone protagonista Pinhead/Hellraiser. A distanza di anni Larry, il fratello di Frank, si trasferisce nella casa disabitata di quest’ultimo con la moglie Julia e la figlia Kristy, e l’accidentale ritorno in vita di quest’ultimo scatenerà l’inferno.

Produttori esecutivi Verheiden, Dougherty, Green assieme ai suoi soci Jody Hill e Brandon James della Dura McBride, Dan Farah della Farah Films, Roy Lee della Vertigo Entertainment, Lawrence Kuppin, David Salzman, e Eric Gardner di Panacea Entertainment. Mentre Andrew Farh e Adam Salzman saranno i co – produttori esecutivi.

La serie di “Hellraiser”, si unisce alla lunga lista dei progetti in cantiere di HBO, che includono: lo spettacolo di wrestling “Tre Cnt”, che conta Dwayne Johnson e Issa Rae come produttori esecutivi; lo show di supereroi vittoriani di Joss Whedon “The Nevers”, “J.J. Demimonde” di Abrams, il dramma di Adam McKay e Max Borenstein degli anni ’80, “LA Lakers”, la mini serie su Jeffrey Epstein, anch’essa di McKay, l’adattamento di “The Poisonwood Bible” di Barbara Kingsolver, prodotto da Amy Adams.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: