Chili, arriva lo Speciale su Alfred Hitchcock a 40 anni dalla sua scomparsa

Chili, arriva lo Speciale su Alfred Hitchcock a 40 anni dalla sua scomparsa

Quindici film, due documentari e un biopic: dal 29 aprile in esclusiva su CHILI, arriva lo speciale su Alfred Hitchcock dedicato al maestro del brivido a quarant’anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 aprile del 1980 a Los Angeles. A fianco di grandi classici come “Caccia al ladro”, “Psycho”, “Intrigo internazionale”, “Gli uccelli”, “Io confesso e Marnie”, anche due esclusive assolute che vedremo per la prima volta in streaming: “Il sipario strappato” con la coppia Paul Newman e Julie Andrews e, soprattutto, “Ricatto”, primo film sonoro girato nel 1929 e una rarità assoluta in digitale.

A fianco dei film, scelti tra i titoli di ieri e oggi, da “La taverna della Giamaica” a” Il prigioniero di Amsterdam” fino agli ultimi due film girati in carriera, “Frenzy” e “Complotto di famiglia”, anche due documentari assolutamente imperdibili: il primo è 78/52, in cui il regista svizzero Alexandre O. Philippe cerca di raccontare e spiegare la famosa scena della doccia di “Psycho”; il secondo è invece “Hitchcock/Truffaut” in cui Kent Jones va dietro le quinte del celebre incontro, poi diventato libro, tra Hitch e François Truffaut.

Ultima curiosità per i completisti: all’interno della vetrina disponibile su CHILI.com anche “Hitchcock”, il biopic in cui Anthony Hopkins interpreta il ruolo del regista e Helen Mirren quello della moglie Alma, mentre Scarlett Johansson è Janet Leigh.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: