“Scary Stories to Tell in the Dark”, in arrivo il sequel dell’horror del 2019

“Scary Stories to Tell in the Dark”, in arrivo il sequel dell’horror del 2019

Come confermato da The Hollywood Reporter, gli studi Paramount e Entertainment One stanno collaborando per la realizzazione del sequel di “Scary Stories to Tell in the Dark”, l’horror del 2019 che la scorsa estate ha incassato 105 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Dietro la macchina da presa tonerà André Øvredal, così come Dan e Kevin Hageman, autori dello script del precedente capitolo, si occuperanno anche della sceneggiatura del nuovo progetto assieme a Guillermo del Toro. Il premio Oscar in oltre potrebbe coprire ancora il ruolo di produttore come nel primo film, adattamento di alcuni racconti dell’orrore scelti tra le collane di Alvin Schwartz ed illustrate da Stephen Gammell, targato eOne e CBS Films, divisione la cui attività è cessata in seguito alla fusione della CBS con la società madre della Paramount Viacom.

Tra gli ultimi lavori del duo Hageman ci sono “The Lego Movie”, “The Lego Ninjago Movie”, e la serie animata Netflix di Del Toro “Trollhunters: Tales of Arcadia”, e a breve inizieranno a lavorare sull’adattamento del videogioco anni ’80 “Dragon Lair”, con protagonista Ryan Reynolds, sempre per il colosso streaming.

Øvredal invece, è divenuto noto con il lungometraggio sul mostro norvegese del 2011 “Trollhunter”, ed  affermatosi nel 2016, grazie al thriller horror soprannaturale “The Autopsy of Jane Doe” con Emile Hirsch.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: