“Istmo”, dal 22 maggio in prima visione su Chili

“Istmo”, dal 22 maggio in prima visione su Chili

Nell’attesa che riaprano le sale cinematografiche, sposando la campagna #iorestoacasa, arriva on demand su Chili un’altra prima visione assoluta: “Istmo”.

il film segue le due vite parallele di Orlando, traduttore e “influencer”, nel labirinto rappresentato dalla sua stessa casa e il variopinto via vai di umanità che si muove dentro e fuori. Orlando è vittima e specchio di una società che unisce apparentemente ma di fatto ci separa inevitabilmente, è un’anima sospesa. Sospesa tra due generazioni, tra due esistenze, tra una solitudine autoindotta e claustrofobica e una tensione verso l’esterno, così come l’istmo, punto di confine sospeso tra due terre e due mari.

Dietro la macchina da presaCarlo Fenizi (“Effetto Paradosso”, “Umbra”) dirige Michele Venitucci (“Tutto l’amore che c’è”, “Il seme della discordia”, “A Woman, Codice Rosso”), che firma insieme a Fenizi anche la sceneggiatura, Caterina Shulha (“Smetto quando voglio”, “La vita possibile”, “Cetto c’è, senzadubbiamente”), Timothy Martin (“Una Pura Formalità”, “Karol, un Papa rimasto uomo”) e la pluripremiata star spagnola Antonia San Juan, nota in Italia per pellicole come “Tutto su mia madre” di Almodóvar e “Amnèsia” di Salvatores. Prodotto da Tejo, “Istmo” sarà disponibile su Chili dal 20 maggio.

In questo momento storico così delicato, il film rappresenta un ulteriore possibile spunto di riflessione sul valore delle relazioni autentiche e sul legame con la pienezza della vita” – Carlo Fenizi

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: