“Enola Holmes”, arriverà su Netflix il film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill e Sam Claflin

“Enola Holmes”, arriverà su Netflix il film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill e Sam Claflin

Sarà Netflix ad occuparsi della distribuzione del nuovo film della Legendary, “Enola Holmes”, che vedrà Millie Bobby Brown nei panni della protagonista Enola, sorella minore del celebre detective Sherlock Holmes interpretato da Henry Cavill.

Adattamento cinematografico della serie di romanzi “Enola Holmes Mysteries” di Nancy Springer, composta da 6 romanzi, nominati due volte agli Edgar Awards, il primo dei quali “The case of the missing marquess” pubblicato nel 2006, “The Enola Holmes Mysteries”, il lungometraggio è diretto da Harry Bradbeer, regista vincitore dell’Emmy per la seconda stagione di “Fleabag”, e scritto da Jack Thorne, autore tra l’altro della recente serie “Queste Oscure Materie”.

La storia sarà incentrata come detto sulla giovane Holmes, la quale, dopo aver chiesto aiuto ai fratelli Sherlock e Mycroft, dal volto di Sam Claflin, fugge a Londra alla ricerca della madre, Helena Bonham Carter, misteriosamente scomparsa il giorno del suo 16esimo compleanno. Ma nel corso delle indagini la ragazza si troverà coinvolta in una cospirazione che potrebbe cambiare per sempre la situazione politica.

A produrre la PCMA di Millie Bobby Brown e della sorella Paige, Mary Parent, Alex Garcia, Ali Mendes, con Bradbeer, Joshua Grode e Michael Dreyer, di Legendary”, alla produzione esecutiva. Il cast include anche i nomi di: Fiona Shaw e Adeel Akhtar.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: