“Piccole Donne”, i Primi 10 Minuti dell’adattamento di Greta Gerwig disponibili su CHILI

“Piccole Donne”, i Primi 10 Minuti dell’adattamento di Greta Gerwig disponibili su CHILI

Dopo le sei nomination all’Oscar e un incasso di oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, a partire da 23 aprile arriva in streaming in Italia l’attesissima versione di Piccole donne” di Greta Gerwig.

Da oggi, in esclusiva assoluta, sono disponibili gratuitamente i primi 10 minuti del film, accessibili su CHILI per tutti gli utenti grazie a un accordo tra Sony Pictures Entertainment e CHILI.

È la prima volta che una piattaforma accessibile da Smart TV offre a tutti gli utenti un trailer preview in questa modalità e durata.

Quinto adattamento cinematografico del classico letterario scritto da Louis May Alcott nel 1868Piccole donne” è stato riletto e riadattato da Greta Gerwig con una sensibilità moderna e un cast di divi: Saoirse Ronan, Emma Watson, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Laura Dern e Florence Pugh.

Il risultato è una rivisitazione della storia senza tempo delle quattro sorelle March.

Oltre a guadagnarsi gli elogi della critica di tutto il mondo con una valutazione del 95% di Rotten Tomatoes, il film è stato premiato con un Academy Award per il miglior design di costumi più cinque nomination tra cui Miglior Film, Miglior Sceneggiatura (Sceneggiatura adattata), e Miglior Musica (Partitura originale).

La performance trascendente di Saoirse Ronan le è valsa una nomination per la Miglior Attrice in un ruolo di primo piano, mentre Florence Pugh, con la sua interpretazione sfumata e perspicace del personaggio di Amy, le è valsa un cenno per la Miglior Attrice in un ruolo di supporto.

“Piccole Donne”, della durata di circa 135 minuti, è solo la terza candidata al premio per il miglior film della storia ad essere stata scritta, diretta e prodotta interamente da registe femmine.

La Redazione