“West Side Story”, Due Nuove Immagini dell’atteso adattamento diretto da Steven Spielberg

“West Side Story”, Due Nuove Immagini dell’atteso adattamento diretto da Steven Spielberg

Approderà nelle sale statunitensi il 18 dicembre, salvo slittamenti dovuti all’attuale emergenza causata dalla pandemia da Coronavirus, l’attesissimo remake del celebre musical del 1957, “West Side Story”, che vede dietro la macchina da presa il regista premio Oscar Steven Spielberg.

Il film, prodotto dalla Twentieh Century Fox e Walt Disney Studios, è coreografato dal vincitore del Tony Justin Peck, e come ben si sà seguirà e la contrastata storia d’amore, dalle tragiche conseguenze, di due giovani innamorati appartenenti alle diverse gang rivali che in quel periodo si contendevano il controllo quartiere. Tony, leader dei Jets, si innamorerà di Maria, sorella di Bernardo, a capo della banda degli Sharks.

A vestire i panni dei due giovani protagonisti saranno rispettivamente Ansel Elgort e Rachel Zegler, con Ana Isabelle nel ruolo di Rosalia, Corey Stoll in quelli di Lieutenant Schrank, Brian d’Arcy James in Officer Krupke, David Alvarez nel personaggio di Bernardo e Curtiss Cook in Abe.

Autore della sceneggiatura Tony Kushner. Il musical di Broadway è stato scritto da Arthur Laurents con le musiche di Leonard Bernstein, i testi di Stephen Sondheim e la coreografia di Jerome Robbins.

© Riproduzione Riservata