Fede Alvarez dirigerà uno zombie-movie per Lionsgate

Fede Alvarez dirigerà uno zombie-movie per Lionsgate

Lionsgate ha da poco affidato al regista Fede Alvarez lo zombie – movie “16 States”, scritto da John Requa e Glenn Ficarra, autori ed alla regia di “Crazy, Stupid, Love”, e sceneggiatori del film Disney “Jungle Cruise”, con Emily Blunt e Dwayne Johnson, ispirato all’omonima attrazione a tema del parco di Disneyland in California, posticipato al 31 luglio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria da Coronvirus.

La storia vedrà al centro della scena una madre che cerca di raggiugere la propria famiglia durante un’epidemia zombie, ed a quanto pare sembra avere molto in comune con il film del 2007, interpretato da Will Smith, e diretto da Francis Lawrence, “Io sono leggenda”.

Ovviamente, vista la situazione pandemica, il film si afferma come una sorta di instant-movie che trasfigura il contesto quotidiano di cui siamo protagonisti da diversi mesi a questa parte.

A produrre saranno Roy Lee e Miri Yoon con la loro Vertigo Entertainment, insieme a Requa, Ficarra, Charlie Gogolak, Alvarez, Shintaro Shimosawa e Rodolfo Sayagues.

Ma non è tutto, “16 States” infatti, riunisce Alvarez con Joe Drake, Nathan Kahane ed Erin Westerman, che guidano il gruppo cinematografico di Lionsgate. Drake e Kahane hanno prodotto “Don’t Breathe”, con Westerman produttore esecutivo, ed il remake “Evil Dead” sempre di Alvarez, quando erano partner di Sam Raimi alla Ghost House. Fa parte del team in oltre anche Damon Wolf, capo marketing di Lionsgate che ha supervisionato la campagna di “Don’t Breathe” quando era alla guida del marketing presso Screen Gems. Infine Aaron Janus e Scott O’Brien, supervisioneranno il film per conto dello studio.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: