“La Dea Fortuna”, dal 13 aprile il film di Ferzan Ozpetek disponibile in digitale – I primi 10 minuti del film

“La Dea Fortuna”, dal 13 aprile il film di Ferzan Ozpetek disponibile in digitale – I primi 10 minuti del film

“La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, con protagonisti Stefano AccorsiEdoardo Leo e Jasmine Trinca, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film. Già disponibile per l’acquisto, sarà possibile noleggiare il film in digitale a partire dal 13 Aprile, su Sky Primafila, Infinity, Apple Tv, Youtube, Google Play, Rakuten TV, TIMvision, Chili, PlayStation Store, VVVVID, Microsoft Film & TV.

Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, la sceneggiatura è firmata da quest’ultimo assieme a Silvia Ranfagni, il cast del film include anche: Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

Le musiche originali della colonna sonora sono state composte da Pasquale Catalanomentre tra i brani di repertorio figurano illustri nomi della musica italiana e internazionale tra cui Mina e Ivano Fossati con la splendida, intensa ballata “Luna Diamante”, tratta dal loro album “Mina Fossati”, il vincitore di Sanremo 2020 Diodato con “Che Vita Meravigliosa” e la cantautrice turca Sezen Aksu con la sua “Aldatildik”.  

La Dea Fortuna ha un segreto, un trucco magico.

Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene?

Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te.

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.

La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

QUI I PRIMI DIECI MINUTI DEL FILM

La Redazione