“Romeo and Juliet”, Camaron Engels e Francesca Noel saranno i protagonisti dell’adattamento prodotto da Timur Berkmambetov

“Romeo and Juliet”, Camaron Engels e Francesca Noel saranno i protagonisti dell’adattamento prodotto da Timur Berkmambetov

Camaron Engels, meglio conosciuto per il teen-show Netflix “Malibu Rescue”, e Francesca Noel, interpreteranno rispettivamente Romeo e Giulietta nel nuovo adattamento della commedia shakespeariana, “Romeo and Juliet”, prodotta da Timur Berkmambetov e da Igor Tsay.

A dirigere il progetto, dal titolo di lavorazione “R#J”, sarà Carey Williams, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival del 2018 per il cortometraggio “Emergency”.

“Sono entusiasta di presentare un classico senza tempo in un modo mai visto prima e di dare alle persone di colore l’opportunità di vedersi sullo schermo in questi ruoli iconici” – ha dichiarato il regista – “Ci sono state molte versioni di “Romeo e Giulietta”, ma non ce n’è mai stata una simile.”

Il rifacimento è il primo importante film ad essere prodotto dalla Interface Films, la nuova compagnia nata da Berkmambetov e Tsay, che utilizzerà il formato Screenlife, visto nel 2015 nel lungometraggio “Unfriended”, e successivamente in “Searching”. Si tratta di un modello di elaborazione che pone al centro della modalità realizzativa laptop e smartphone. L’obiettivo è quello di creare competizione anche per aspiranti filmmaker e consentire di girare anche in epoca di crisi.

D’altronde, a detta di Tsay, il cinema non è mai stato soltanto una questione di film in sala ma di storie da raccontare attraverso le più disparate modalità di progettazione.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: