Annecy Animation Festival, posticipata la prossima edizione della mostra di animazione

Annecy Animation Festival, posticipata la prossima edizione della mostra di animazione

Anche la 60esima edizione del celebre Annecy International Film Festival ha subito inevitabilmente le conseguenze dell’epidemia da Covid-19. L’edizione 2020 infatti, che si sarebbe dovuta svolgere tra il 15 ed il 20 Giugno, è stata rimandata al periodo compreso tra il 14 ed il 19 Giugno 2021.

Gli organizzatori hanno annunciato di aver lavorato duramente negli scorsi mesi in modo tale da poter dare vita ad un Festival dinamitardo e ricco di eccezionali contenuti. Tuttavia, al momento, la situazione globale impone una serie di misure preventive, e del tutto logiche, in modo tale da rispettare la salute del pubblico, mostrando la dovuta solidarietà nei confronti del difficile momento che il mondo sta attraversando. In fin dei conti, si tratta semplicemente di rimandare di un anno questa festa per famiglie.

Annecy a livello globale è il principale festival di animazione, che ha visto in precedenza la Disney presentare un primo footage di “Frozen” e Netflix ha portato alcune immagini di numerosi progetti tra cui “The Willoughbys” con Ricky Gervais.

Una sorte in ogni caso, toccata poco tempo fa anche al Festival di Cannes, slittato a fine giugno, ma che, a quanto pare non riuscirà a vedere luce. Il 15 Aprile si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di presentazione della 73esima kermesse ma anch’essa è stata posticipata.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: