“The Night of the Hunter”, la Universal al lavoro sul remake del thriller del 1955

“The Night of the Hunter”, la Universal al lavoro sul remake del thriller del 1955

La Universal Pictures è lavoro sullo sviluppo del remake relativo all’adattamento cinematografico di “The Night of the Hunter”, film del 1955 basato sul romanzo di Davis Grubb.

Al momento non si conoscono i dettagli del progetto, se non che la sceneggiatura è stata affidata a Matt Orton, autore di dello script del dramma storico con protagonista Oscar Isaac e Ben Kingsley, del 2018, “Operation Finale”, e che sarà una versione contemporanea del thriller originale, interpretato da Robert Mitchum.

“The Night of the Hunter”, infatti segue un fanatico religioso, truffatore ed assassino che sposa una vedova, sapendo che il marito deceduto aveva nascosto 10.000 dollari alle autorità in seguito a una rapina in banca. Intenzionato ad entrare in possesso del denaro, cerca di sapere dai i figli della donna dove il loro defunto padre lo ha nascosto, l’uomo, al fine di raggiungere il proprio obiettivo, decide di mettere appunto un terrificante piano.

A produrre Peter Gethers assieme alla Pascal Pictures di Amy Pascal, con il vicepresidente senior della produzione, Jay Polidoro, a supervisionare il progetto per conto dello studio.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: