“Birds of Prey”, Cathy Yan ha in mente un nuovo film su Harley Quinn e Poison Ivy

“Birds of Prey”, Cathy Yan ha in mente un nuovo film su Harley Quinn e Poison Ivy

E’ ben chiaro il fatto che “Birds of Prey” non sia stato esattamente un successo. Il cinecomic infatti, a fronte di 82 milioni di dollari di budget, il meno costoso del corso DC, ne ha incassati soltanto 200 in tutto il mondo. Un esiguo margine di guadagno facilmente comprensibile, considerando in oltre le spese di marketing, che ammontano a circa 50/60 milioni di dollari.

Una delusione questa dovuta all’essere risultato esageratamente autoreferenziale e, a tratti, girato a vuoto. Nonostante ciò, la regista Cathy Yan continua ad affermare di voler proseguire nella realizzazione della saga su Harley e di avere le idee chiare sul completamento della sua storia, avendo riflettuto al lungo su un eventuale sequel basato sulla relazione tra Harley Quinn e Poison Ivy.

Secondo la regista, una storia tra le due nemiche di Batman sarebbe un ottimo colpo, anche se, con il successo ottenuto dal “Joker” di Todd Phillips, affermatosi come il film R – rated di maggior successo di tutti i tempi, e le scelte dark legate al “The Batman” di Matt Reeves, è proprio sicura che i fan vogliano una storia del genere su Harley Quinn?

Le prospettive per un seguito quindi non sono delle migliori. Ma il personaggio di Harley Quinn rimarrà comunque nell’immaginario e avrà modo di tornare in “The Suicide Squad” di James Gunn, una sorta di sequel/reboot del franchise.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti