Venezia 2020, escluso lo svolgimento dell’evento online

Venezia 2020, escluso lo svolgimento dell’evento online

Nonostante le incertezze legata all’attuale pandemia da Coronavirus, che ha messo in ginocchio l’industria cinematografica mondiale, e non solo, a quanto pare la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha confermato le sue attuali date di svolgimento che vanno dal 2 al 12 settembre.

“Il Festival del cinema di Venezia non può essere sostituito da un evento online. Esiste ovviamente la possibilità che venga utilizzata la tecnologia per alcune iniziative. Ma al momento è ancora troppo presto per decidere.”

A dichiarare ciò, a Variety, un portavoce del Festival, in merito alla recente intervista del direttore artistico Alberto Barbera all’ANSA, il quale ha escluso la possibilità che il Festival possa servirsi del digitale, come invece scelto da altre manifestazioni come il Toronto Film Festival, che ha già annunciato i cambiamenti relativi al sistema di partecipazione a causa dell’emergenza sanitaria.

Toronto è un festival diverso, non è paragonabile a Cannes o Venezia (…) Al momento stiamo lavorando nello stesso modo degli anni passati precedenti. Ma non possiamo ancora fornire dettagli sul futuro.”

Venezia è considerato il festival cinematografico più antico del mondo, ed a gennaio ha annunciato Cate Blanchett come presidente di Giuria della 77esima edizione.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: