“The French Dispatch”, l’atteso film di Wes Anderson posticipato ad ottobre

“The French Dispatch”, l’atteso film di Wes Anderson posticipato ad ottobre

Non si può di certo negare che la pandemia da Coronavirus ha seminat0, e continua a farlo, il caos in tutto il mondo provocando ingenti danni in tutti i settori.

Perdite ben visibili come nell’industria cinematografica, la cui grave emergenza a imposto la chiusura a livello globale di tutte le sale, con la conseguente ed ovvia decisione da parte degli studi di posticipare e sospendere i rispettivi progetti in uscita e in lavorazione.

Ogni casa di distribuzione è stata costretta a rivoluzionare il proprio calendario, come la Disney, che ha svelato qualche giorno fa il nuovo programma lasciando però molti film privi di una data ufficiale, come “The New Mutants”, “La storia personale di David Copperfield”, “Antlers” e “Women in the Window”.

Tra i tanti titoli attesi e rinviati c’è anche l’ultimo film di Wes Anderson “The Franch Dispatch”, distribuito da Searchlight Pictures, ora di proprietà Disney in seguito all’acquisizione da parte della casa di Topolino, passato dal 24 luglio al 16 ottobre 2020.

La storia, è incentrata su una serie di diversi racconti pubblicati sull’ultimo numero di un quotidiano americano, situato in una immaginaria cittadina francese del 20esimo secolo. Il cast stellare include i nomi di: Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody e Timothee Chalamet. Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson e Bill Murray.

QUI IL TRAILER UFFICIALE

FONTE THE PLAYLIST