“Artemis Fowl”, il fantasy diretto da Kenneth Branagh debutterà su Disney+

“Artemis Fowl”, il fantasy diretto da Kenneth Branagh debutterà su Disney+

Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, “Artemis Fowl”, il nuovo film fantasy targato Disney, diretto da Kenneth Branagh, dopo l’annullamento del debutto in sala previsto per l’atteso 29 maggio, a causa della pandemia da Coronavirus, che ha portato alla chiusura i cinema di tutto il mondo, approderà direttamente, la prossima estate, sulla piattaforma digitale Disney+.

“Con gran parte del pubblico impossibilitato nel frequentare i cinema, a causa dell’attuale situazione, siamo entusiasti di offrire in anteprima, si Disney+, “Artemis Fowl” – ha affermato Ricky Strauss, presidente dei contenuti e del marketing del servizio streaming – “Il regista Kenneth Branagh e il suo cast spettacolare porteranno gli spettatori nel vibrante mondo fantastico dell’amato libro, che i fan attendono di vedere sullo schermo da anni. È un grande intrattenimento per le famiglie. Un’aggiunta perfetta per la gamma estiva di Disney +.”

Artemis Fowl” racconta la straordinaria e fantastica avventura del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, coinvolto in una battaglia che richiederà tanta forza e furbizia contro una potente razza segreta di fate, possibili responsabili della scomparsa di suo padre.

Adattato dal pluripremiato drammaturgo Conor McPherson, il cast vede l’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo di Artemis Fowl, affiancato da: Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart, Miranda Raison, Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh PatelMichael Abubakar, Jake Davies, Rachel DenningMatt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham, Adrian Scarborough, Nonso Anozie e Colin Farrell.

Ma “Artemis Fowl” non è l’unico titolo ad aver subito un cambiamento, lo studio Disney infatti, ha rivoluzionato il calendario delle uscite dei suoi film. Da “Balck Widow”, a “Mulan”, “The New Mutants”, “The Eternals”, “Jungle Cruise”, “Captain Marvel 2” ad “Indiana Jones 5”.

Posticipi annunciati anche dagli altri studi, come Paramount per “Top Gun: Maverick” e “A Quiet Place II”, o Universal per “No Time to Die”, “Fast and Furious 9” e “Minions: The Rise of Gru”.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: