“Obi – Wan Kenobi”, Joby Harold è il nuovo sceneggiatore della serie Tv Disney

“Obi – Wan Kenobi”, Joby Harold è il nuovo sceneggiatore della serie Tv Disney

Dopo mesi di silenzio, riguardo la serie appartenente all’Universo Star Wars, dal titolo non ufficiale, “Obi – Wan Kenobi”, che vedrà Ewan McGregor tornare a vestire i panni del cavaliere Jedi, da lui interpretato nei tre film prequel di George Lucas, arriva la notizia che lo studio avrebbe finalmente trovato il nuovo sceneggiatore.

Sospesa a gennaio per un ripensamento in merito allo sviluppo della storia, lo script del progetto infatti, destinato alla piattaforma Disney+ lanciata in Italia lo scorso 24 marzo, è stato affidato a Joby Harold.

Noto per la produzione esecutiva di “John Wick: Chapter 3 – Parabellum”, “King Arthur: il Potere della Spada”, e per aver co – scritto il movie zombie, targato Netflix, “Army of the Dead”, diretto da Zack Snyder, Harold subentra a Hossein Amini, il quale, secondo alcuni fonti, stava seguendo un percorso troppo simile a quello di “The Mandalorian”. La serie di successo creata e scritta da Jon Favreau, la cui prima stagione è attualmente disponibile sul servizio streaming.

Dietro la macchina da presa ci sarà Deborah Chow, regista di “The High Cost of Living”, e di show televisivi quali “Mr. Robot” e “American Gods”, non ché proprio di due episodi di “The Mandalorian”.

Produttori esecutivi, Ewan e Chow assieme a Katleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz, con Jason McGatlin co – produttore. A causa della pandemia, al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita, ed è difficile fare previsioni su quando sarà svelata.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: