“Possessor”, Neon distribuirà il thriller shi – fi diretto dal figlio di David Cronenberg

“Possessor”, Neon distribuirà il thriller shi – fi diretto dal figlio di David Cronenberg

Neon ha acquistato i diritti statunitensi per la distribuzione di “Possessor”, thriller fantascientifico con Andrea Risebourough, Christopher Abbot, Tuppence Middleton, Sean Bean e Jennifer Leigh.

Diretto da Brandon Cronenberg, figlio del celebre ed ammirato regista David Cronenberg, il film, presentato lo scorso gennaio in anteprima al Sundence Film Festival, vede la Riseborough interpretare un agente spaziale che lavora per un’organizzazione segreta la quale controlla le persone impiantando nel loro cervello dell’alta tecnologia, in modo da manipolarli per commettere degli omicidi pagati e commissionati da facoltosi clienti.

“Neon è un distributore estremamente entusiasmante e sono impaziente di lavorare con loro da un po’ di tempo” – ha dichiarato Cronenberg“Sono felice che si occuperà di “Possessor” in collaborazione con Well Go USA, che ha reso possibile la produzione del film.”

“Possessor” è il secondo lungometraggio di Cronenberg, il cui esordio “Antiviral”, proiettato in anteprima al Festival di Cannes nel 2012, è stato premiato come primo film canadese al Toronto International Film Festival, nonché per la Miglior Regia al Sitges Film Festival.

A produrre sono stati Niv Fichman, Kevin Krikst e Fraser Ash per Rhombus Media, e Andy Starke per Rook Films, mentre la Elevation Pictures distribuirà il film in Canada. Arclight Films sta gestendo i diritti a livello internazionale e degli Stati Uniti. Well Go USA distribuirà il film sull‘home entertainment.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: