Secondo un sondaggio, Superman è il supereroe preferito dagli Americani

Secondo un sondaggio, Superman è il supereroe preferito dagli Americani

Per decenni, in molti hanno dibattuto su quale fosse il supereroe preferito di tutti i tempi, e la domanda infuriava ancor prima dei blockbuster e degli screzi cinematografici tra Marvel e DCEU. Ovviamente, poi, il cinema ha introdotto una serie di nuovi supereroi, conosciuti al pubblico degli appassionati di fumetti, che ha arricchito ulteriormente la possibilità di scelta.

Ebbene, la maggior parte degli Americani risponde al quesito scegliendo Superman. Il figlio di Krypton, d’altronde, è un’icona culturale da più di 70 anni anche se la sua presenza cinematografica si è intensificata soltanto negli ultimi anni.

Superman ha ottenuto il 47% dei voti e ha superato Spider-Man, fermo al 46%, e Batman, che si è dovuto accontentare del 45%. I restanti nomi in top-10 sono quelli di Captain America, Iron Man, Wonder Woman, Aquaman, Captain Marvel, Black Panther e Wolverine.

Naturalmente non si tratta di un sondaggio definitivo, considerando che è stato preso in esame un campione davvero limitato di persone e che i gusti del pubblico tendono a cambiare. Tuttavia, sarebbe interessante sapere che ne pensano in casa DC di un eventuale reboot.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: