Golden Globes Think Movies

Golden Globes 2021, la pandemia spinge i membri a cambiare i requisiti di ammissione

Golden Globes 2021, la pandemia spinge i membri a cambiare i requisiti di ammissione

Come si poteva facilmente immaginare, anche i prestigiosi riconoscimenti dei Golden Globe 2021 hanno subito gli effetti della pandemia, e la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato i cambiamenti relativi ai requisiti di ammissione dei vari film.

Fino al 30 aprile infatti, ed in base allo sviluppo della situazione causata dal Coronavirus anche oltre, i film potranno essere presi in considerazione dall’HFPA, anche se proiettati per la prima volta in un cinema, essendo questi chiusi in quasi tutto il mondo al fine di contenere e fermare la diffusione del virus.

Una decisione senza alcun dubbio rivoluzionaria che potrebbe presto essere adottata anche dagli Academy con i film distribuiti solo on demand. Definita “alternativa” e “tempornea”, in vigore per il momento, dal 15 marzo al 30 aprile, la formula sarà soggetta, come detto pocanzi, a possibili estensioni.

I distributori in oltre, dovranno contattare l’HFPA e stabilire quando inviare i DVD screner o i link dei rispettivi titoli, in modo da permettere ai membri della stampa estera di visionare le pellicole, fin ad oggi da loro visti nelle sale dell’area di Los Angeles, prima della loro uscita o al massimo una settimana dopo, comodamente da casa.

La data della 78 edizione dei Golden Globes non è stata ancora rivelata, ma Tina Fey e Amy Poehler torneranno a condurre la cerimonia di premiazione. La direzione degli Academy invece stà attualmente discutendo sulla gestione della 93esima edizione e si riunirà ufficialmente il 14 aprile.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: